domenica 23 dicembre 2012

25 Dicembre...
Giorno di regali, giorno che profuma di festa, giorno di sorrisi, giorno colorato, giorno di cose buone...giorno dei desideri. Entro in cucina, comincio a scrivere, come una fanciulla (un po' cresciuta magari!) ma come tante, che confida ciò che vorrebbe a Santa Claus. Ed ecco, è venuto fuori ciò che ho deciso di regalare alla mia tavola e a chi come me, ha immaginato, chiudendo gli occhi, cosa avrebbe voluto trovare sotto l'albero. Ora: la tradizione non credo racconti di un Babbo Natale dalle spiccate doti culinarie...quindi...facciamo che la "lettera" la scrivo uguale, ma perchè "prenda vita"...mi sa che toccherà che mi infili la giacca...mi rimbocchi le maniche...e torni in cucina! :)

Menù per il pranzo di Natale

Soufflè di pecorino di Carmasciano e orto di stagione cotto a vapore

Minestra "maritata"

Raviolo sbocciato con ricotta di podolica, salsiccia sbriciolata e ragù avellinese

Filetto di vitello con funghi e castagne di Summonte in crosta

Panettone della tradizione di Antonella con crema calda alla vaniglia
Struffoli
Roccocò

Nessun commento:

Posta un commento